Nasce Seamuster la prima piattaforma ‘business’ per gli operatori professionali della Nautica

Seamuster è la prima piattaforma web B2B internazionale che consente lo sviluppo di relazioni e di network di lavoro, nel settore della Nautica Professionale, coinvolgendo tutti gli operatori della filiera: dai cantieri navali, newbuilder e refitter, yacht manager come Comandanti e Surveyor, fornitori di prodotti, servizi e materie prime, ai freelance, consulenti alle marine e ai charter.

E’ uno strumento senza confini geografici, rivolto a tutti, ma proprio tutti, gli operatori del settore senza escludere alcuno.

Il progetto nasce dall’iniziativa della Blumission Srl, una start-up innovativa genovese che ha saputo inserire contenuti social nel classico schema marketplace-vetrina. Questo consente di sviluppare business, comunicando direttamente con i propri partner come si fa utilizzando la piattaforma Linkedin.

Per garantire una cerchia di utenti sana e produttiva, ciascun candidato viene accuratamente verificato affinchè possa soddisfare requisiti idonei di accesso al marketplace, l’iscritto dovrà appartenere ad un terget professionale e dovrà poter offrire o riichiedere  prodotti/servizi al mercato nautico.

La piattaforma è internazionale e dispone di strumenti sviluppati per i venditori che possono pubblicare offerte di prodotti/servizi e per i compratori che possono pubblicare o rispondere a richieste analoghe.

Seamuster consente di trovare, oltre al miglior preventivo sul mercato, anche il partner più qualificato, poiché la piattafoma integra strumenti di valutazione dell’affidabilità finanziaria della controparte, forniti da un’agenzia di rating specializzata e indipendente.

Ciascuna offerta/richiesta mostra indici di performance delle visualizzazioni e sul grado d’interesse riscosso nel marketplace, selettivi per area geografica, per azienda e tipo di utente.

Secondo gli ideatori e sviluppatori della Blumission Srl, la piattaforma Seamuster diverrà nel tempo uno standard per operare e fare business nel settore nautico.

L’iscrizione su Seamuster.com è gratuita per il periodo di promozione e lancio.

www.seamuster.com

Seamuster su Linkedin

(Nautica Report)

05/10/2017