Thermowell vince premio ADI

ADI – Associazione per il Disegno Industriale – e la rivista IBI, International Boat Industry, in collaborazione con UCINA e I Saloni Nautici, nell’ambito dell’iniziativa Premio ADI-IBI 2017 hanno scelto i migliori 10 accessori nautici di design. Questo premio è stato conferito a Thermowell per aver realizzato Airjet 12, il climatizzatore con condensazione ad acqua, ” un prodotto di dimensioni contenute che semplifica l’utilizzo e lo rende disponibile anche in assenza di gruppi elettrogeni”. Ad assegnare il premio la Giuria ADI – IBI composta da Luisa Bocchietto Presidente, Mauro Olivieri Presidente ADI Delegazione Liguria,  Luca Sordelli Giornalista Rivista Barche, Ed Slack Giornalista IBI Editori presso il Lounge Forum Ucina al Padiglione B a Mattia e Renato Napoli.

Airjet 12 ha catturato l’attenzione della Giuria e dei visitatori del Salone e di molti buyers stranieri. Quando in barca non si ha un generatore o un inverter, Airjet 12 è la soluzione ideale per condizionare gli ambienti.

Alimentato dalle batterie di bordo 12 volt in corrente continua, è semplice da installare, dal design compatto e dalla silenziosità assoluta. La scelta tra versione monoblocco e split permette di ottimizzare gli spazi a bordo. Ideale per singole cabine in natanti di piccola e media dimensione, con la sua potenza frigorifera di 6.100 BTU/h.

Per rendere l’installazione di questo modello la più semplice possibile all’interno del climatizzatore è già alloggiata e collegata, sia elettricamente che idraulicamente, la pompa di circolazione dell’acqua di mare.

28/09/2017